La cantina Argiolas il 23 ottobre ha inaugurato una nuova attività all’aria aperta: il wine trekking!
Lo abbiamo fatto con un appuntamento speciale dedicato ai nostri amici quattrozampe e in collaborazione con Monge, una delle aziende leader nel settore del pet food che ha nominato Argiolas, come la prima cantina pet friendly Monge d’Italia.
Una cinquantina di partecipanti, in compagnia del proprio cane, si sono ritrovati all’inizio del percorso, nella suggestiva chiesetta campestre nelle campagne di Serdiana dedicata a Santa Maria di Sibiola. Da qui il percorso è iniziato accompagnati dalle nostre guide, alla scoperta del territorio.
La chiesa di Santa Maria di Sibìola da cui è partito il Dog & Wine Trekking Argiolas
La passeggiata è poi proseguita lungo i sentieri di campagna, nelle colline, attraverso i vigneti e gli oliveti, per complessivi 4,2 Km, con soste lungo il percorso per approfondire la conoscenza della vigna nella tenuta Iselis e del territorio di Serdiana, inserita recentemente nel circuito nazionale delle Città del Vino.
La pausa con aperitivo pic nic a base di prodotti locali, formaggi, salumi e stuzzichini, accompagnati da un calice di Cardanera, Carignano del Sulcis DOC e dalle bollicine del vino spumante brut Tagliamare, si è tenuta nel vigneto Pie’ Monti, tra i recenti acquisti della cantina. Sopra una collina, adibita ad area degustazioni, i partecipanti hanno potuto ammirare il panorama sullo stagno temporaneo salato di Stani Saliu.
Per gli amici a quattro zampe un welcome kit offerto da Monge, sponsor dell’iniziativa, tanta acqua e coccole!
Un momento di Wine & Dog: il trekking in vigna con i cani organizzato dalla Cantina Argiolas, in collaborazione con Monge.
________________________________________
Per prenotazioni & Info del wine trekking in Cantina: prenotazione@argiolas.it / Whatsapp: +39 366 6542170